Sinner non delude, dopo la vittoria di domenica lo vedremo martedì, cosa fare nel frattempo?
Incontri e degustazioni: ecco come passare il tempo in attesa del prossimo match
L'esordio che volevamo: in un'ora e 25 minuti, ieri 10 novembre 2024, Sinner ha battuto il 25enne australiano Alex De Minaur.
Prima vittoria per Sinner
La suspance non è comunque mancata: il primo break infatti vede De Minaur in vantaggio e sono brividi per i 12mila spettatori del Palaolimpico, tra cui spuntano grandi nomi del tennis come Jasmin Paolini e Lorenzo Sonego e il bianconero Chiellini.
Non si scompone Sinner, arriva il controbreak e poi il nostro azzurro tira dirtto fino al 6-3 del primo set. Il secondo set finisce 6 a 4.
Ora tocca aspettare martedì sera per rivedere il numero 1 del mondo alle prese con Fritz vincitore con Medvedev nella prima partita del girone.
Mentre Jannik si concede un meritato giorno di riposo, il pubblico delle Atp può approfittarne per concedersi qualche appuntamento organizzato in Casa Tennis, ecco qualche spunto (gli appuntamenti sono gratuiti e prenotabili su piattaforma Ticketmaster) o qualche degustazione a Casa Gusto.
Gli appuntamenti a Casa Tennis
Tra gli ospiti attesi a Casa Tennis (piazza Castello, Torino) c'è l’ex pattinatrice Carolina Kostner (martedì 12 novembre, ore 16.30), il musicista Max Gazzè (giovedì 14, ore 17), il cantautore Diodato (venerdì 15, ore 18.30), l’ex tennista Francesca Schiavone con i Carota Boys (domenica 17, ore 11) e una numerosa rappresentanza di atleti olimpici e paralimpici, tra cui Filippo Tortu (domenica 10, ore 18.30), Manuel Bortuzzo (lunedì 11 novembre, ore 19), Carlotta Gilli (mercoledì 13, ore 18.30), Rigivan Ganeshamoorthy (venerdì 15, ore 17.30) e Alice Bellandi (venerdì 15, ore 19.30).
Non solo: la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e le associazioni di categoria delle guide turistiche propone anche diverse visite guidate (a Torino e in provincia) con partenza da Casa Tennis.
Casa Gusto
Birre, formaggi e Brachetto: sono solo alcune delle eccellenze del territorio che si possono trovare assaggiare all’Archivio di Stato di Torino (con ingresso da piazzetta Mollino), nello spazio curato dalla Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte. Le degustazioni sono prenotabili su piattaforma Ticketmaster al costo di 5 euro e il ricavato, ad esclusione dei costi vivi della piattaforma, devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette. Immancabile poi la presenza dell’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino, con la sua ricca selezione di vini Torino Doc.