Atp, crescono i prezzi degli 'affitti brevi' (soprattutto) a Santa Rita
500, 700, addirittura oltre 1000 dollari per dormire una notte nei pressi del Pala Alpi Tour
Crescono gli affitti brevi a Torino. Si perché salgono i prezzi soprattutto nei pressi del Pala Alpi Tour dove si svolgono le Atp.
Oltre 1000 dollari per una notte
500, 700, addirittura oltre 1000 dollari per dormire una notte a Santa Rita. E' uno degli effetti positivi che sta portando il grande evento sportivo della racchetta.
Il capoluogo subalpino in questi anni ha visto crescere e irrobustire la sua immagine in Italia e nel mondo e non vuole assolutamente lasciarsi sfilare le Atp dalla vicina Milano per i prossimi cinque anni, visto che ha, come detto, notevoli effetti positivi sull'economia e sul turismo.
Fabio Borio, presidente Federalberghi Piemonte alla TGR:
"Ogni volta che Sinner vince arrivano un'ondata di prenotazioni".
Valerio Nicastro, presidente Host Italia:
"Indubbiamente i prezzi sono un po' anomali rispetto alla media. Pensiamo che la media a Torino è di 94 euro a notte spalmata su gli ultimi 12 mesi. Città come Milano si arriva quasi a 160. Questi sono fenomeni singoli".
La speculazione
Se da un dato c'è l'effetto traino sugli affitti e le strutture ricettive dall'altra c'è l'effetto delle speculazioni che rischia di creare problemi a chi vuole andare a vivere nei pressi dello stadio olimpico durante tutto l'anno.