Uno evaso dai domiciliari, l'altro trovato con un coltello: scatta la denuncia
Un quarto dei veicoli fermati durante le operazioni di controllo è risultato in violazione del Codice della Strada
Susa e Bussoleno, intensificati i controlli dei Carabinieri nel weekend: due denunciati e due segnalati.
Controlli nel fine settimana
Nel fine settimana, i Carabinieri hanno intensificato come di consueto i controlli nel territorio della Compagnia di Susa. L’operazione, coordinata tra le stazioni di Susa, Condove e Cesana Torinese, ha visto anche la collaborazione delle Squadre di Intervento Operativo del 1° Reggimento "Piemonte". Diversi episodi hanno portato a denunce e segnalazioni, con un particolare focus sulla sicurezza stradale e la prevenzione di reati.
Evasione dai domiciliari e non solo...
Durante uno dei controlli, un 35enne, che avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari, non era in casa al momento della verifica della pattuglia. Per questo motivo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per “evasione”.
Un altro intervento ha riguardato un giovane di 26 anni, fermato al volante della sua auto a un posto di blocco. Gli agenti, durante l’ispezione, hanno trovato un coltello con una lama di 20 centimetri. Il giovane è stato quindi denunciato per “porto d’armi od oggetti atti ad offendere”.
Infine, due ragazzi di 19 anni sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti: entrambi sono stati trovati in possesso di alcuni grammi di hashish.
Codice della Strada
A margine dell’operazione, quasi un quarto dei veicoli fermati è risultato in violazione del Codice della Strada, evidenziando la costante attenzione delle forze dell’ordine al rispetto delle norme stradali.