Partiti i lavori di riqualificazione del Teatro civico Matteotti di Moncalieri
L’obiettivo è quello di rafforzare il circuito culturale e turistico della città, anche al fine di sostenere le attività commerciali del territorio
Sono partiti ufficialmente i lavori di riqualificazione del Teatro civico Matteotti di Moncalieri. Il progetto consiste nella ristrutturazione e riqualificazione e nasce dall’esigenza aumentarne la fruibilità e la versatilità d’uso a beneficio di un’utenza più estesa e variegata.
L’obiettivo è quello di rafforzare il circuito culturale e turistico della città, anche al fine di sostenere le attività commerciali del territorio.
Nuovo luogo di aggregazione
L’intervento insiste sull’area dell’attuale fabbricato, all’interno del centro storico, il quale è stato recentemente pedonalizzato. L’intervento in oggetto rappresenta un’opportunità per identificare un nuovo luogo di aggregazione con funzione socio-culturale e costituisce altresì un tassello importante dell’offerta turistico culturale territoriale.
Il progetto è inserito in un programma strategico di valenza pluriannuale recentemente approvato dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare e consolidare una gestione integrata ed evolutiva del territorio di Moncalieri, per far fronte alle nuove sfide imposte dai cambiamenti ambientali, economici e sociali in atto.