Matilde Lorenzi, non ce l'ha fatta: è morta la giovane promessa dello sci italiano
Subito dopo l'accaduto, è stata immediatamente trasportata d'urgenza in ospedale tramite l'elisoccorso a Bolzano
AGGIORNAMENTO DEL 29 OTTOBRE 2024: La notizia che nessuno avrebbe voluto leggere: Matilde Lorenzi non ce l'ha fatta. E' deceduta a causa della gravi ferite riportate nell'incidente accadutogli ieri sulle piste da sci in Trentino Alto Adige.
Matilde Lorenzi, non ce l'ha fatta
Matilde Lorenzi, la 20enne originaria di Villarbasse promessa dello sci azzurro, in forza al Gruppo Sportivo dell'Esercito Italiano è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente sulle piste della Val Senales, in Trentino Alto Adige.
Soccorsa dai medici
La piemontese, che è nella Nazionale di Coppa Europa, stava sciando lungo la pista "Gravand G1" quando improvvisamente ha avuto un problema con gli sci, perdendo contatto con la neve. Successivamente ha arrestato la sua corsa sbattendo il volto contro il terreno ghiacciato.
Subito dopo l'accaduto, è stata immediatamente soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale tramite l'elisoccorso a Bolzano.
Cancellato l'allenamento
Gli allenatori Angelo Weis e Damiano Scolari hanno cancellato l’allenamento anche per seguire da vicino la criticità della situazione.