Salvatore Cutaia, paratleta di Beinasco, corre con una gamba finta per 125 chilometri in meno di 24 ore
Il sindaco Cannati: "Un risultato di per sé storico, reso ancora più prezioso dalle difficoltà che ha incontrato in queste quasi 24 ore di pioggia"
La cintura sud di Torino si conferma un luogo di grandi eccellenze e talenti.
Salvatore Cutaia, corre con una gamba finta per 125 km
Salvatore Cutaia, paratleta con la protesi di titanio, presidente dell’associazione Pro Disability, che lavora in un ufficio delle Poste di Torino, ha raggiunto un nuovo guinness dei primati. Si, perché ha corso, con la sua gamba in titanio, più di 125 chilometri in meno di 24 ore, sulla pista di atletica del campo sportivo Totta di Borgaretto, frazione di Beinasco.
Nel maggio scorso aveva completato la "100 km del Passatore" in 18 ore e 24 minuti.
L'incidente stradale
In passato Salvatore era stato vittima di un gravissimo incidente stradale: in quell'occasione perse la gamba sinistra, oggi, come detto, sostituita con una finta in titanio.
Il commento del primo cittadino
Il sindaco di Beinasco Daniel Cannati su Facebook:
"Ed è ancora una volta record del mondo!! Il nostro straordinario concittadino Salvatore Cutaia - detentore del record del mondo sui 100km con una protesi in titanio - ha di nuovo sfidato i suoi limiti e scritto un risultato storico: ha corso l’equivalente di tre maratone (oltre 125km!) in meno di 24 ore, nella pista d’atletica del Totta! Un risultato di per sé storico, reso ancora più prezioso dalle difficoltà che ha incontrato in queste quasi 24 ore di pioggia, tra cui la pioggia battente!
Salvatore, Beinasco è ancora una volta orgogliosa di te! La tua determinazione ci insegna che non sono le difficoltà a definirci, ma il modo in cui le affrontiamo, sfidando ogni giorno i nostri limiti. Grazie per l’esempio che sei e per come ci hai emozionato in questa giornata indimenticabile per lo sport beinaschese!".