nel savonese

Compagnia teatrale piemontese travolta dal fiume in piena: "Per fortuna possiamo raccontarlo"

L'allerta è scattata durante lo spettacolo, il pubblico ha lasciato la sala in fretta e furia e così anche gli artisti, alcuni dei quali di Torino

Compagnia teatrale piemontese travolta dal fiume in piena: "Per fortuna possiamo raccontarlo"
Pubblicato:

Un colpo di scena così di certo non se l'aspettava il pubblico e neanche però la compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che in quel momento era a Cairo Montenotte per una replica del musical "Valjean".

L'allerta durante lo spettacolo

Come riporta La Nuova Provincia, sabato sera, 26 ottobre 2024, lo spettacolo si è interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida.

L'allerta è scattata durante lo spettacolo, il pubblico ha lasciato la sala in fretta e furia e così anche gli artisti sono saliti velocemente in auto per mettersi al sicuro e tornare a casa.

Fabrizio Rizzolo, Sebastiano Di Bella e Marianna Bonansone sono riusciti ad arrivare, con difficoltà, ad Asti, altri sono invece andati verso Torino, mentre la cantante Susi Amerio con la famiglia, e su un’altra auto Giorgio Menicacci con la moglie, Jacopo Siccardi e Sandro Cuccuini, hanno percorso anche loro la strada per Asti.

Travolti dalla piena

Ma dopo pochi chilometri sono stati travolti dalla piena del Bormida mentre erano in auto: alcuni sono riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e mettersi in salvo, mentre per altri è stato necessario richiedere l'intervento dei soccorsi. Sono stati momenti di grande paura e agitazione, con alcuni membri della compagnia aggrappati ai guard rail della strada per non essere trascinati via dalla furia dell'acqua.

A raccontare cosa è successo è stato Sandro Cuccuini, uno dei componenti della compagnia:

"Un breve messaggio per dire che stiamo tutti bene. Io, Giorgio Menicacci, Susi Amerio, Alberto Musso, Camilla Musso e Patrizia. Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. Io e Jacopo Siccardi siamo riusciti a percorrere a piedi 400 metri nell’acqua alta e ad uscire dalla corrente, gli altri sono stati salvati dai pompieri con il canotto. Auto, tastiera ed altra roba andati… Possiamo raccontarla, quindi va bene così".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali