rai1

Affari tuoi: il cambio pacco all'ultimo non porta fortuna a Chiara da Bussoleno

Una partita iniziata in salita e finita con l'amaro in bocca per la coppia mamma-figlia

Affari tuoi: il cambio pacco all'ultimo non porta fortuna a Chiara da Bussoleno
Pubblicato:

La puntata di Affari Tuoi in onda ieri, domenica 20 ottobre 2024, ha visto come protagonista Chiara Arbrun da Bussoleno, in Val di Susa, impiegata in una ditta che si occupa di antinfortunistica e antincendio e gioca con il pacco numero 9 affiancata in studio dalla madre Monica, anche lei impiegata ma in un ente pubblico.

La partita di Chiara

La partita di Chiara inizia in salita: con i primi sei tiri infatti vengono eliminati subito 100mila euro e 200mila, e infatti la domanda che rivolge ai suoi compagni di giochi, i pacchisti, è più che lecita:

"Cosa mi state combinando?"

Purtroppo vengono chiamati anche i 15mila e 10mila euro, arriva quindi anche la prima offerta del Dottore di 30mila euro. Chiara è risoluta:

"Non chiedo neanche a mia mamma cosa vorrebbe fare, lei accetterebbe, ma direi di giocare ancora un po’. Non siamo state fortunatissime, ma giochiamo ancora."

La prima offerta del Dottore da 30mila euro

Con la chiamata però viene chiamato un altro "rosso" da 20mila euro. Chiara elimina 5 euro e Stefano De Martino corre per lo studio a portare il biglietto della Lotteria Italia.

Il Dottore a questo punto propone il cambio, che però viene rifiutato. Subito dopo le due donne perdono anche i 5mila euro e il conduttore commenta:

"Non è grave, ma mi devi trovare un po’ di pacchi blu".

La nuova offerta del Dottore è di 34mila euro: Chiara li rifiuta ma poi perde anche i 300mila euro, la nuova offerta questa volta però è solo 10mila euro. Chiara si dimostra ancora una volta molto decisa e nonostante si tratti di una bella cifra, rifiuta a va avanti.

Rifiutata anche l'offerta da 10mila euro

Chiara chiama ancora un pacco rosso, Stefano De Martino prova a consigliare la concorrente:

"Hai un’attrazione per i pacchi rossi, a saperlo ti avrei detto di cambiarlo.Finora il tuo istinto ti ha portato sempre verso i pacchi rossi, proviamo a giocare al contrario".

Arriva un po’ di fortuna, Chiara pesca infatti una serie di blu, arriva una nuova offerta del Dottore: 14mila euro, ancora una volta rifiutati da Chiara e Monica, Stefano De Martino si informa su com'era Chiara da bambina.

Monica dice che la figlia è "stata abbastanza brava" quando era piccola.

Ma De Martino è preparatissimo e racconta qualche piccolo retroscena sulla concorrente:

"Io veramente so che ha sfondato la macchina appena ha preso la patente e che una volta è saltata dalla finestra".

Chiara spiega: "Ne avevo combinata una delle mie a scuola ma volevo uscire con gli amici e sono scappata dalla finestra".

Si torna seri e con la metafora della "finestra aperta" Stefano De Martino apre un blu da 20 euro.

Arriva la chiamata del Dottore che offre 18mila euro. Madre e figlia ringraziano ma continuano il gioco.

Le concorrenti sono indecise su quale numero aprire, perché entrambi i pacchi in gioco hanno un valore simbolico:

"Il 19 è la data di nascita di mio fratello Marco, il 10 è il giorno in cui è nata mio papà, ma anche quando è mancata mia nonna ed è la data di nascita di persone che reputo importantissime… Son gioie e dolori per tutti e due i pacchi rimasti".

Scelgono il pacco numero 10 e trovano i 50mila euro.

Ancora un pacco rosso per Chiara e mamma Monica

Restano in gara i 30mila e i 100 euro, il Dottore offre il cambio, mettendole in grande difficoltà: lei non sa cosa fare, la madre non se la sente di dare una sua opinione, Chiara prova a ragionare:

"Il 19 è mio fratello e il 9 è mio nonno Luigi, il padre di mia mamma, mancato un anno fa…. Non lo so. D’istinto terrei il 9, ma non mi è andata benissimo finora, non mi ha supportata"

Chiara e Monica, dopo diversi ragionamenti, decidono di cambiare il pacco 9 con il numero 19, ma trovano solo 100 euro.

Chiara cambia il 9 con il 19: scelta che si rivelerà sfortunata

De Martino commenta:

"Ha fatto il suo gioco e questa sera ha avuto la meglio. Vi auguro tutto il meglio! È un gioco: a volte si vince, a volte si perde".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali