TEMPO LIBERO

Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 ottobre 2024)

Una selezione di appuntamenti per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (19 - 20 ottobre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Torino e provincia: i nostri consigli per sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024.

(Foto di copertina: Oktoberfest, Torino)

Cosa fare a Torino: gli eventi del weekend (19-20 ottobre 2024)

TORINO. Oktoberfest - FESTA

  • Dal 19 Ottobre al 3 Novembre 2024 - Parco della Pellerina

L’edizione torinese è ospitata in uno spettacolare padiglione di 3.000 metri quadri con circa 2.500 posti a sedere e altri 1.000 nel Beer Garden coperto, addobbati e allestiti come nell’Oktoberfest tedesca. Altra grande protagonista sarà la musica. Durante la settimana tutte le serate saranno allietate da un autentico gruppo bavarese e, il venerdì e il sabato - oltre a giovedì 31/10 - dopo le band tedesche, si esibiranno i migliori gruppi live del momento. Ingresso gratuito con prenotazione. Maggiori info e prenotazioni CLICCANDO QUI.

Oktoberfest 

TORINO. Street Work Out - SPORT

  • Domenica 20 ottobre 2024 - Piazza Valdo Fusi

Evento di fitness outdoor in cuffia. Tutti possono partecipare, inclusi i bambini!!!!  (per info e prenotazioni under 14 anni puoi scrivere a prenotazioni@streetworkout.fit). Verrà dato a tutti un Kit Evento con inclusa una bottiglietta d’acqua Lauretana + una sacca porta scarpe. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Street Work Out

TORINO. Museo delle Illusioni

  • Fino a martedì 31 dicembre 2024 - Palazzo Falletti Barolo, Via delle Orfane 7/A

Un’esperienza sensoriale nuova, educativa e coinvolgente: attraverso circa 70 installazioni, lo spettatore si divertirà imparando che nulla è come sembra e che la percezione sensoriale può distaccarsi da ciò che il cervello umano comprende. Maggiori info e biglietti CLICCANDO QUI.

Museo delle Illusioni

TORINO. Beyond Alien: H.R. Giger 

  • Fino aL 16 febbraio 2025 - Mastio della Cittadella

La prima e ampia retrospettiva prevista in Italia dedicata a Hans Ruedi Giger, uno degli artisti più visionari del secondo Novecento, creatore di Alien. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Beyond Alien: H.R. Giger

TORINO. Ayrton Senna Forever

  • Fino al 3 novembre 2024 - Mauto

Nella ricorrenza dei trent’anni della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo Nazionale dell’Automobile dedica al pilota brasiliano una grande mostra che, della sua vita, intende approfondire due aspetti: la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Ayrton Senna Forever

TORINO. Movie Icons (Oggetti dai set di Hollywood)

  • Fino al 13 gennaio 02025 - Museo Nazionale del Cinema

Centoventi oggetti originali di scena, costumi e memorabilia, provenienti dai set cinematografici hollywoodiani, sono i protagonisti della mostra MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood (29 maggio 2024 - 13 gennaio 2025), organizzata dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con Theatrum Mundi e ospitata all’interno della Mole Antonelliana. Dalla piuma di Forrest Gump alla bacchetta magica di Harry Potter, dal casco degli Stormtrooper di Guerre stellari fino alla pallottola di Matrix: sono solo alcuni degli oggetti di scena originali che si potranno ammirare e che hanno plasmato l’immaginario cinematografico negli ultimi 40 anni. Maggiori info: museocinema.it

Movie Icons

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali