23enne di Torino minaccia e insulta i passanti che non vogliono comprare le sue cartoline
E' successo a Treviso, ma il giovane ha a carico vari fogli di via da numerose altre città in tutta Italia.
Diciamo che se l'è andata proprio a cercare: chi non gli dava i soldi, veniva seguito anche con fare minaccioso e qualche parola di troppo. Non è finita bene per un ragazzo di Torino che a soli 23 anni deciso di lasciare la sua città natale per andare in giro per il mondo. Stavolta il giovane senza fissa dimora ha dovuto fare i conti la Polizia locale di Treviso.
Non dava tregua ai passanti: minacce e insulti
Insisteva, fermando tutti i passanti per chiedere offerte in cambio di cartoline, ma chi non gli dava soldi veniva seguito anche con fare minaccioso e qualche parola di troppo. Per questo motivo il nucleo di sicurezza stradale della Polizia Locale ha sanzionato e interrotto l'attività illecita portata avanti da un ragazzo di 23 anni di Torino, senza fissa dimora, con precedenti penali per furto e con a carico vari fogli di via da numerose città in tutta Italia.
Sequestrate le cartoline e multa da 150 euro
"Alcuni residenti e commercianti di via XX Settembre hanno segnalato ieri pomeriggio, giovedì 18 giugno 2020, la presenza di questo giovane che importunava i passanti con fare a volte minaccioso nel caso in cui non ricevesse offerte per cui l'intervento degli agenti è stato immediato con il sequestro delle cartoline e la sanzione di 150 euro. È bastato ciò per interrompere l'attività non autorizzata, allontanare il giovane e riportare tranquillità sulla quella via".
Questa la testimonianza del comandante della Polizia Locale trevigiana Andrea Gallo.