TORINO

Arrivano piogge e temporali, le previsioni meteo a Torino e provincia

Un minimo depressionario farà il suo ingresso sulla regione, determinando precipitazioni moderate

Arrivano piogge e temporali, le previsioni meteo a Torino e provincia
Pubblicato:

Un minimo depressionario al largo della Francia nel pomeriggio di domenica ha portato una graduale diminuzione della pressione in quota e le prime deboli precipitazioni sparse sull'arco alpino.

Piogge e temporali

Oggi, lunedì 23 settembre 2024 questa struttura farà il suo ingresso sulla regione, determinando precipitazioni moderate, con picchi anche forti o molto forti sui settori meridionali per lo sconfinamento di temporali dalla Liguria, e nel pomeriggio su tutto il settore orientale, anche a carattere temporalesco. Le piogge sono attese in esaurimento dalla serata a partire da ovest. Martedì il lieve aumento della pressione determinerà cieli più soleggiati con deboli piovaschi sparsi nel pomeriggio. Mercoledì nuovo aumento delle nubi.

Di seguito le previsioni meteo di Arpa Piemonte per i prossimi giorni.

Lunedì 23 settembre 2024

Nella giornata di oggi, sul Piemonte sono attese imponenti precipitazioni, in intensificazione nel corso della mattinata fino a valori moderati sulla regione, con picchi anche forti o molto forti sulle zone meridionali al confine con la Liguria. La quota neve si attesterà sui 2700-2800 m e lo zero termico sarà stazionario sui 3000 m a nord e 3200 m a sud. Le temperature saranno in diminuzione e non supereranno i 25°.

Martedì 24 settembre 2024

Nubi basse al mattino sulle zone di pianura con possibili locali foschie, parzialmente nuvoloso in montagna. Nel pomeriggio soleggiato con nubi irregolari sulla regione. Piovaschi sparsi dalle ore centrali sulle zone alpine, di intensità debole o localmente moderata. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento.

Mercoledì 25 settembre 2024

Cielo nuvoloso con possibili foschie e locali nebbie in pianura al primo mattino. Piogge sparse sul settore centrosettentrionale della regione, di intensità debole localmente moderata. Temperature stazionarie o in lieve aumento

Seguici sui nostri canali