Dottoressa aggredita all'ospedale San Giovanni Bosco: arrestato 28enne
Identificato e rintracciato nel primo pomeriggio dello stesso giorno dell'aggressione
E' stato arrestato il 28enne di origine nigeriana che nella mattina di lunedì ha aggredito una dottoressa di medicina d'urgenza nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
L'aggressione al parcheggio
La vittima, 30 anni, stava entrando al pronto soccorso dell'ospedale quando è stata avvicinata da un estraneo che voleva strapparle la borsa a tracolla. La 30enne ha opposto resistenza e l'aggressore, armato di coltello, l'ha ferita a un dito prima che riuscisse a scappare e rifugiarsi all'interno dell'edificio ospedaliero.
Qui i colleghi hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine, chiamando il 112. Tuttavia, all'arrivo delle volanti, l'aggressore si era già dileguato, facendo perdere le proprie tracce. Le autorità si sono quindi messa al lavoro per esaminare le immagini delle telecamere di sorveglianza del piazzale nella speranza di identificare il responsabile.
Identificato e arrestato 28enne
Grazie alle descrizioni fornite dalla dottoressa, vengono diramate le ricerche, coordinate dal Commissariato di Barriera Milano, che danno esito positivo poco dopo le 14.30, quando una pattuglia rintraccia l'aggressore in via Palestrina, con ancora indosso gli abiti del mattino.
Al momento della perquisizione, il 28enne ha opposto resistenza scalciando contro gli agenti e ferendo un poliziotto del commissariato ad una mano con un’unghiata, immediatamente messo in sicurezza è stato arrestato.