torino

Terra Madre Salone del Gusto: modifiche all'agibilità di Parco Dora

Durante la durata dell'evento verranno garantiti alcuni passaggi

Terra Madre Salone del Gusto: modifiche all'agibilità di Parco Dora
Pubblicato:

Sarà ospitato al Parco Dora, di Torino, l'evento Terra Madre Salone del Gusto, un viaggio verso una rinnovata connessione con la natura, in programma dal 26 al 30 settembre 2024.

L'evento, organizzato da Slow Food, Comune di Torino e Regione Piemonte, affronta i temi più importanti del mondo alimentare: dalla qualità del cibo alla produzione sostenibile, socialmente ed economicamente.

Modifiche di agibilità

Per consentire le attività di allestimento e disallestimento dell'evento, diverse aree del Parco Dora saranno temporaneamente chiuse.
Mappa delle zone chiuse
  • L'area Vitali, contrassegnata sulla mappa con il colore viola, riaprirà sabato 19 ottobre.
  • L'area Roseto, indicata in azzurro, sarà nuovamente accessibile a partire da sabato 12 ottobre.
  • L'area Strippaggio e Lungo Fiume, segnata in verde, e i campi da volley, basket e tennis riapriranno domenica 6 ottobre.
  • Anche l'area giochi attrezzata chiuderà lunedì 9 settembre e riaprirà lunedì 7 ottobre. Tuttavia, l'accesso all'area cani sarà sempre consentito, garantendo così uno spazio per i nostri amici a quattro zampe.
  • Lo skate park del Parco Dora osserverà una chiusura limitata, da martedì 24 settembre a martedì primo ottobre. Nei giorni dal 9 al 23 settembre e dal 2 al 5 ottobre, l'accesso sarà garantito attraverso un percorso dedicato, permettendo agli appassionati di continuare a praticare il loro sport preferito.
  • La passerella sopraelevata, un punto panoramico molto apprezzato, sarà chiusa da martedì 24 settembre a martedì primo ottobre. Fino al 24 settembre e dal primo ottobre, la passerella potrà essere utilizzata esclusivamente per l'attraversamento del parco, poiché le scale che permettono la discesa nel parco saranno chiuse fino all'11 ottobre.

I passaggi garantiti

Nonostante i disagi che sicuramente la chiusura del parco arrecherà ai suoi abituali frequentatori e non solo, durante le fasi di allestimento e smontaggio e nel corso di Terra Madre verranno garantiti alcuni passaggi: un percorso sempre aperto che, dall'ingresso di via Verolengo, consente di costeggiare il parco da nord e arrivare in via Borgaro (evidenziato in blu sulla seconda mappa in allegato), un percorso che, dagli ingressi di via Verolengo e via Orvieto, consente di attraversare l'area Roseto e arrivare in via Borgaro all'altezza della Chiesa del Santo Volto (evidenziato in rosso, garantito fino al 22 settembre e dal 1° ottobre) e un percorso che, dalla rotonda di corso Mortara, consentirà di attraversare il parco lungo la Dora arrivando su corso Umbria (evidenziato in giallo, garantito fino al 22 settembre e dal 5 ottobre). Le 3 vie saranno aperte in entrambe le direzioni.

Mappa dei percorsi alternativi
Seguici sui nostri canali