Rubano un'auto nel parcheggio dell'ospedale: un cittadino li incastra e li fa arrestare
I due uomini fermati, un 25enne e un 61enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato con l'accusa di "tentato furto aggravato in concorso"
Nel pomeriggio di giovedì 5 settembre 2024, a Settimo Torinese (TO), un tentato furto d'auto è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati da un cittadino. Un uomo di 53 anni, affacciato dal balcone dell’Ospedale Civico, ha infatti notato tre individui che si aggiravano con fare sospetto fra le auto parcheggiate nel piazzale. Insospettito, ha subito chiamato il 112. Il senso civico del testimone ha consentito di evitare il peggio.
Rubano una macchina nel parcheggio dell'Ospedale: incastrati da un cittadino sul balcone
In pochi minuti, due pattuglie dei Carabinieri sono giunte sul posto. Grazie alle descrizioni dettagliate fornite dal testimone, i militari sono riusciti a rintracciare due dei tre sospetti, che nel frattempo erano fuggiti verso le aree verdi circostanti. Durante il sopralluogo, i Carabinieri hanno rilevato segni di effrazione su tre veicoli e individuato l’auto utilizzata dai malviventi, un’utilitaria intestata alla compagna di uno dei sospettati.
I due uomini fermati, un 25enne e un 61enne, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato con l'accusa di "tentato furto aggravato in concorso" e sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, continuano le ricerche per il terzo complice, che è riuscito a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.