Maltempo a Torino: tempestivi gli interventi nei pronto soccorso di Mauriziano e Molinette
Intanto, Arpa Piemonte ha emesso un bollettino di allerta arancione per la giornata di oggi, 5 settembre 2024
Le immagini che circolano sul web sono eloquenti, i due principali pronto soccorso di Torino, Mauriziano e Molinette, dopo la pioggia che si è abbattuta sulla città, ieri sera erano letteralmente due piscine con conseguenti - e immaginabili - disagi per i ricoverati.
La situazione alle Molinette
D'altra parte ieri, 4 settembre 2024, su Torino si è abbattuta una vera e propria bomba d'acqua, alle Molinette la pioggia è scivolata poi dalla discesa ambulanze arrivando all'ingresso del pronto soccorso, nella zona triage e nel corridoio che porta in chirurgia.
Nonostante si siano verificati dei rallentamenti in fase di triage, nessun servizio è stato sospeso e una ditta di pulizie si è messa immediatamente all'opera per asciugare e ripulire i pavimenti.
La situazione al Mauriziano
Al Mauriziano, invece, ad allagarsi sono state due stanze dell'area di emergenza-urgenza e i pazienti ricoverati in quegli spazi sono stati trasferiti in altri spazi. Anche lì non si è perso tempo per ripristinare le zone investite dalla bomba d'acqua.
Le previsioni meteo e le misure preventive
Arpa Piemonte ha emesso un bollettino di allerta arancione per la giornata di oggi, 5 settembre 2024: previste piogge intense e temporali su tutto il Piemonte occidentale fino al pomeriggio. Un miglioramento è previsto verso la serata, con un graduale ritorno alla stabilità nel corso della giornata di domani, venerdì 6 settembre 2024.