sabato 7 settembre

A Susa la prima edizione del "Genepy Day", un evento completamente dedicato al liquore delle Alpi

Tra le sorprese della giornata anche la presentazione di un gelato al genepy e di cocktail a base genepy

A Susa la prima edizione del "Genepy Day", un evento completamente dedicato al liquore delle Alpi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 7 settembre, dalle 9.30 alle 19 in piazza San Giusto a Susa arriva la prima edizione del Genepy Day, una giornata intera per celebrare il "Liquore delle Alpi" con esposizione di prodotti, degustazioni e una mostra mercato florovivaistica. L’ingresso è gratuito.
(Immagine di copertina: Quelli del Genepy)

Una mostra mercato in piazza

Cuore della manifestazione sarà la mostra mercato che animerà la piazza, con alcuni dei più interessanti produttori locali di Genepy e una piccola rappresentanza di florovivaisti piemontesi che arricchirà la giornata con i colori e i profumi delle proprie piante. Un insieme di eccellenze per brindare con la Natura e per scoprire uno dei tesori enogastronomici artigianali di quest’area del Piemonte come è appunto il Genepy.

Tra le varie attività proposte: degustazioni guidate dai produttori, appuntamenti gastronomici e incontri di approfondimento per conoscere più nel dettaglio tutti i segreti e le potenzialità di uno dei liquori più amati del Piemonte.

Tra le sorprese della giornata anche la presentazione di un gelato al genepy e di cocktail a base genepy, che potranno essere degustati durante la manifestazione presso due locali della cittadina piemontese: la Pasticceria Pietrini 1958 e La Bottega del Gelaté.

L'organizzazione

Organizzato da Orticola del Piemonte, già organizzatrice di Agriflor Susa, in collaborazione con il Comune di Susa, il Genepy Day vuole celebrare e preservare una parte importante della cultura alpina, evidenziando le tradizioni, le tecniche di produzione e il patrimonio culinario legato al Genepy. Un’occasione anche per attirare e promuovere un turismo sempre più sostenibile, incoraggiando i visitatori a esplorare il territorio, scoprire le sue attrazioni culturali, enogastronomiche e naturalistiche e sostenere le piccole imprese locali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali