Pubblicato:
TORINO SUD
In corso i lavori di rifacimento del muro di cinta del Parco del Monastero a Rivalta di Torino
L’intervento, affidato alla ditta Ediltortora s.r.l. di Torino, ha un costo di 140 mila euro
Sono entrati nel vivo i lavori di rifacimento del muro di cinta del Parco del Monastero danneggiato ormai da molti anni.
Il costo dell'intervento
L’intervento, affidato alla ditta Ediltortora s.r.l. di Torino, ha un 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝟭𝟰𝟬 𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗲𝘂𝗿𝗼 e prevede, oltre alla pulizia dell’area, la 𝗿𝗶𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝘂𝗿𝗼 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗶𝗻 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗲 con l’utilizzo - laddove ancora possibile - dei mattoni e dei ciottoli antichi.
Verranno posati coppi sulla sua sommità e sarà rifinito con un intonaco che riprenderà i colori iniziali del muro e dell’edificio principale.
Laddove invece il recupero del muro preesistente non sarà possibile verrà realizzata una 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗿𝗲𝗰𝗶𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗲𝘁𝗮𝗹𝗹𝗶𝗰𝗮 a giorno che riprenderà anch'essa nel disegno quelle esistenti.
Due nuovi cancelli
Verranno realizzati anche due nuovi cancelli: uno servirà da uscita di sicurezza per le attività che si svolgono nel Parco, l’altro consentirà di accedere all’area sportiva retrostante senza più accedere dal Parco.
Infine, per completare la via di fuga e consentire un accesso sicuro all’area sportiva, verrà realizzato in materiale stabilizzato un 𝗰𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗶𝗹𝗹𝘂𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼.