Paziente ha bisogno di essere trasferita, spettacolare operazione di soccorso dei Vvf
Non potendo passare dall'interno dell'abitazione hanno utilizzato una barella agganciata al cestello dell'autoscala
Poco dopo le 2 di questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti nel centro di Druento per dare assistenza al soccorso sanitario nel trasporto di una paziente.
Operazione di soccorso dei Vvf
Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto 2024, poco dopo le 2 del mattino, i Vigili del Fuoco sono intervenuti nel centro di Druento per supportare un’operazione di soccorso sanitario. Una paziente, infatti, necessitava di assistenza urgente per essere trasportata fuori dalla propria abitazione. Tuttavia, a causa dell'impossibilità di utilizzare il passaggio interno della casa, è stata impiegata una soluzione alternativa e più sicura.
Barella agganciata al cestello dell'autoscala
I soccorritori hanno utilizzato una barella agganciata al cestello dell'autoscala per facilitare il trasferimento della donna. Sul posto sono intervenuti i volontari del distaccamento di Alpignano, insieme al nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale, specializzati in operazioni di recupero in condizioni difficili. Grazie all’intervento coordinato delle squadre, la paziente è stata trasportata in sicurezza.