Aggressione in carcere, i detenuti scagliano contro il consiglio della disciplina
Il Segretario Leo Beneduci rinnova la richiesta dell'intervento dell'esercito
All'interi del carcere di Torino si è verificata una nuova aggressione, i detenuti si sono scaraventati contro i componenti del consiglio della disciplina durante una seduta organizzata per valutare i provvedimenti da prendere per via di un pestaggio partito da un detenuto nei confronti di alcuni compagni. L'episodio è stato denunciato dal sindacato della Polizia Penitenziaria.
Nuova aggressione nel carcere di Torino
Non si fermano le aggressioni nelle carceri, nella mattinata di ieri, lunedì 19 agosto 2024, si è verificata l'ennesima aggressione da parte dei detenuti. I reclusi si sono rivolti contro i membri del consiglio della disciplina, mentre si stavano valutando i provvedimenti da prendere a carico di un detenuto a seguito di un pestaggio.
Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno dovuto portare al sicuro i componenti del consiglio, accompagnandoli al piano terra e chiudendoli all'interno di un locale del padiglione A. Secondo il Segretario Regionale, Leo Beneduci, la situazione all'interno delle carceri è fuori controllo. Gli agenti rischiano la vita quotidianamente e pertanto, secondo Leo Beneduci, è necessario l'intervento dell'esercito.