Uccide la moglie a colpi di pistola e poi si toglie la vita: "Mi hai rovinato la vita"
Intervenuti sul posto i Carabinieri ed i soccorsi del 118 che hanno poi accompagnato l'anziana in Ospedale
Si è trasformato in tragedia quello che era un tranquillo lunedì mattina a Collegno, quando Francesco Longhitano ha ucciso a colpi di pistola la moglie Anna Lupo sotto gli occhi di tutti i passanti. Risale a ieri, 19 agosto 2024, l'ennesimo femminicidio.
Uccisa a colpi di pistola a Collegno
Erano una coppia ed abitavano al sesto piano di un palazzo in piazza della Repubblica, quindi poco distanti dal luogo in cui l'80enne Francesco Longhitano ha deciso di porre fine alle loro vite. Hanno raggiunto a piedi la piazza del Municipio di Collegno e poco dopo sono partiti i colpi di pistola, sparati proprio dal marito.
"Mi hai rovinato la vita"
È questo ciò che i passanti, ancora increduli, hanno sentito gridare prima che l'anziano premesse il grilletto della pistola a tamburo detenuta illegalmente. Dopo aver colpito gravemente la moglie, l'anziano ha fatto fuoco contro sé stesso suicidandosi.
La moglie muore in Ospedale
Sul posto sono tempestivamente giunti i Carabinieri ed il personale del 118 che hanno tentato in ogni modo di salvare la vita ad Anna Lupo, accompagnandola a sirene spiegate all'Ospedale di Rivoli dove poi è deceduta qualche ora dopo.