TORINO

Troppo caldo, aumentano le vendite di ventilatori e condizionatori

Gli esperti del settore: "Attenzione a chi vi installa i condizionatori"

Troppo caldo, aumentano le vendite di ventilatori e condizionatori
Pubblicato:

Il gran caldo di queste ultime settimane, ha fatto impennare le vendite di condizionatori e ventilatori in tutto il Piemonte.

Gli esperti del settore: "Attenzione a chi vi installa i condizionatori"

Gli esperti del settore da tempo raccomandano di fare attenzione a chi istalla i condizionati nelle abitazioni per evitare rischi per l'ambiente e salute. Il personale deve possedere e rilasciare l'attestazione di conformità al termine dell'impianto ma, in fase preventiva, verificare che il soggetto sia iscritto al registro Fgas nazionale”.

I modelli e le unità esterne devono rispettare la normativa UNI 10339:1995 “Impianti aeraulici ai fini di benessere. Generalità, classificazione e requisiti. Regole per la richiesta d'offerta, l'offerta, l'ordine e la fornitura”;
Avere dimensioni tali da non arrecare disturbo ai vicini;
La rumorosità deve essere tollerabile;
Non ledere il decoro architettonico dell’edificio, specialmente per edifici storici o in centri storici;
Non ledere la visuale degli altri condomini (tubo di scolo e motore).

Bollino rosso

La progressiva espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nordafricana dal bacino del Mediterraneo verso l’Europa centro-settentrionale determinerà per i prossimi giorni condizioni in prevalenza stabili, fatta eccezione per lo sviluppo di rovesci e locali temporali a ridosso delle vallate alpine, con temperature che subiranno un ulteriore rialzo nei valori massimi.

Seguici sui nostri canali