Degrado nella zona di corso Racconigi
I residenti: "Chiediamo più controlli e manutenzione"
La zona di corso Racconigi a Torino, compresa tra il quartiere Cit- Turin e San Paolo presenta da tempo "sacche di degrado".
I residenti: "Chiediamo più controlli e manutenzione"
I residenti del quartiere chiedono a gran voce da tempo più controlli contro la microcriminalità e anche più manutenzione e attenzione da parte dell'Amministrazione comunale.
Un altro modo per evitare altresì la proliferazione "degrado sociale" - dicono i residenti - è quello di investire nei progetti culturali.
Problemi di spaccio nella zona nord e sud del capoluogo
Ci sono zone del capoluogo come Barriera di Milano e l'area di piazza Bengasi in cui lo spaccio di droga è ormai una quotidianità consolidata. Proprio qualche settimana fa si è svolta una manifestazione contro il degrado da parte di alcune sigle di estrema destra e di cittadini stanchi del degrado urbano e sociale che, come vi abbiamo già ampiamente raccontato, è presente da molto tempo.
In molti sperano che la zona nord possa trovare il suo riscatto e quindi a cambiare radicalmente volto, con la metro 2 che taglierà da nord verso sud la città. Ad oggi, però, la grande infrastruttura di mobilità è ancora solo sulla carta.