AIRASCA

Camper prende fuoco durante la marcia, a bordo una bombola di GPL

Il traffico sulla SS23 è stato deviato per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Camper prende fuoco durante la marcia, a bordo una bombola di GPL
Pubblicato:

Incendio Camper ad Airasca: intervento dei Vigili del Fuoco e Volontari per mettere in sicurezza la zona. E' successo nel pomeriggio di domenica 14 luglio 2024 ad Airasca.

Incendio camper

Nel tardo pomeriggio di domenica, un incendio ha coinvolto un camper lungo la Strada Statale 23 ad Airasca, richiedendo un tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pinerolo e dei volontari di Rivalta di Torino.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 17:30, quando le fiamme hanno avvolto il veicolo durante la marcia con un'alta colonna di fumo che si è alzata in cielo, visibile anche da lontano.

Incendio camper ad Airasca

Bombola di GPL

La situazione è risultata particolarmente critica a causa della presenza a bordo di una bombola di GPL, che avrebbe potuto causare un'esplosione con conseguenze ben più gravi.

I vigili del fuoco, arrivati prontamente sul luogo dell'incidente, hanno immediatamente messo in atto le operazioni di spegnimento dell'incendio. La priorità è stata data alla messa in sicurezza della bombola di GPL, che è stata rapidamente isolata e resa inoffensiva.

Cause in accertamento

L'incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha distrutto quasi completamente il camper. Non si registrano feriti, ma l'accaduto ha causato disagi alla circolazione lungo la SS23, con il traffico che è stato deviato per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dei presenti.

Incendio camper ad Airasca
Seguici sui nostri canali