Tentato omicidio al centro migranti di Torino: pugnalate al collo. Fermato un 24enne
Un 39enne ricoverato d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria di Torino e un 24enne arrestato dai carabinieri: è finita nel sangue una lite al Pis Pellerina
Una lite fra al centro d'accoglienza torinese Pis Pellerina è degenerata nel sangue. Un 39enne è stato colpito al collo da diversi fendenti: arrestato per tentato omicidio un 24enne. Sono entrambi migranti ospiti della struttura.
Tentato omicidio al centro d'accoglienza
Un 39enne ricoverato d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria di Torino e un 24enne arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile per tentato omicidio. E' finita così una lite scoppiata nella notte, intorno all'1.30, tra due ospiti di un centro d'accoglienza del capoluogo piemontese, Pis Pellerina. Secondo quanto ricostruito, il giovane, originario del Mali, al culmine di una lite avrebbe colpito più volte la vittima, della Sierra Leone, con un'arma da taglio che non è stata trovata. Il 39enne non risulterebbe in pericolo di vita nonostante i diversi colpi all'altezza del collo.
Oscure le ragioni
Il maliano invece è stato arrestato dai carabinieri e non ha opposto resistenza; non ha voluto spiegare i motivi dell'aggressione. L'arma non è stata trovata, ma si ipotizza sia un coltello. Sul posto sono intervenute le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri di Torino. Le indagini approfondiranno la dinamica del tentato omicidio e le ragioni dietro la furia improvvisa del 24enne.