Escursionisti ottantenni perdono l'orientamento in montagna, recuperati in serata dall'elicottero
Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la vicenda ha avuto un lieto fine
Perdono l’orientamento in montagna, due escursionisti sono stati soccorsi ieri sera dai Vigili del Fuoco: raggiunti dall'elicottero e trasportati a valle.
Escursionisti perdono l'orientamento
Momenti di apprensione nella serata di ieri, mercoledì 3 luglio 2024, sulle montagne di Bobbio Pellice, quando due escursionisti hanno perso l’orientamento durante una camminata, trovandosi in grave difficoltà. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la vicenda ha avuto un lieto fine.
Gli escursionisti, due francesi ultraottantenni, hanno perso la strada tra i sentieri montani, ritrovandosi incapaci di ritrovare il percorso corretto per rientrare a valle. Con il calare del buio, la situazione è diventata critica, spingendo i due a chiamare i soccorsi.
Riportati a valle con l'elicottero
L'allarme è stato raccolto dai Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca e soccorso. Il reparto volo di Torino è stato mobilitato, e un elicottero è decollato per raggiungere l’area indicata.
Una volta individuati gli escursionisti, il personale del reparto volo li ha raggiunti, assicurandosi delle loro condizioni di salute e preparando il trasporto a valle. L'intervento rapido ed efficace ha permesso di evitare conseguenze più gravi, riportando i due escursionisti al sicuro.