Rapinato e minacciato a pochi passi dal Valentino: "Dammi altri soldi o dico che mi hai violentata"
Nei confronti della quarantenne è scattato l’arresto per rapina in concorso e per tentata estorsione
Rapinato del cellulare e di 15 euro da un gruppo di 4 maghrebini in corso Massimo d’Azeglio altezza viale del Valentino a Torino.
Minacciato dalla rapinatrice
La vittima in un primo momento è riuscita a farsi riconsegnare il telefono, per lui importante strumento di lavoro, ma una donna del gruppo glielo ha strappato nuovamente dalle mani, aggiungendo la richiesta di altro denaro e una pesante minaccia: la denuncia alle Forze dell’ordine per una mai avvenuta violenza sessuale.
Proprio in quel momento è passata una volante della polizia, a cui l’uomo ha indicato la via di fuga della rapinatrice; i poliziotti hanno rintracciato la donna, una quarantenne di nazionalità marocchina, poco distante, riuscendo anche a recuperare il cellulare di cui aveva tentato di disfarsi lasciandolo sulle scale dell’ospedale Evangelico. Nei confronti della quarantenne è scattato l’arresto per rapina in concorso e per tentata estorsione.
65enne rapinato poche ore prima
Qualche ora prima, la polizia è intervenuta in via Sant’Anselmo per soccorrere un cittadino italiano che, pochi istanti prima, era stato picchiato e rapinato del telefono da un 65enne italiano. L’intervento di un passante aveva fatto in modo che la vittima riuscisse a recuperare il telefonino.
I poliziotti, anche grazie alla testimonianza di un residente in zona, hanno rintracciato subito dopo la rapina il ladro e lo hanno arrestato.