L'auto va a fuoco durante la marcia, giovane coppia di torinesi riesce a mettersi in salvo
E' successo a Grosseto mentre percorrevano la corsia nord della Aurelia
Giovane coppia di torinesi in salvo dopo che la loro auto ha preso improvvisamente fuoco: è successo domenica lungo l'Aurelia alla frazione Rispescia di Grosseto.
Auto in fiamme
Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia è avvenuto sulla strada statale Aurelia, al chilometro 173+600, nei pressi della frazione Rispescia, a Grosseto. Una giovane coppia di Torino ha visto la propria auto prendere fuoco improvvisamente durante la marcia mentre percorrevano la corsia nord della SS1, Aurelia. Fortunatamente, i due sono riusciti a mettersi in salvo in tempo.
L'arrivo dei Vigili del Fuoco
L'incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 16 giugno 2024, e sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale di Grosseto. All'arrivo della squadra, i due occupanti, un uomo e una donna, erano già fuori dal veicolo, che nel frattempo era stato completamente avvolto dalle fiamme. L'intervento dei pompieri è stato tempestivo ed efficace, evitando che l'incendio si propagasse alla vegetazione circostante, che aveva già iniziato a bruciare in alcuni punti.
Traffico bloccato, cause da accertare
Durante le operazioni di spegnimento, il traffico sulla statale è stato interrotto. Sul luogo dell'incidente erano presenti anche il personale Anas e i carabinieri del radiomobile di Grosseto, che hanno gestito la situazione con grande professionalità, assicurando il ripristino della normale viabilità non appena l'area è stata dichiarata sicura.
La causa dell'incendio è ancora da accertare.