non proprio Lupin

Ruba uno smartphone ma si dimentica di disattivare il Gps...localizzato e arrestato in tempo record

L'hanno trovato al quartiere Aurora, con la borsetta scippata ancora in mano

Ruba uno smartphone ma si dimentica di disattivare il Gps...localizzato e arrestato in tempo record
Pubblicato:

Non esattamente Arsenio Lupin...Un 40enne nordafricano, dopo il furto di un cellulare, si è dimenticato di disattivare il Gps, consentendo così ai carabinieri di geolocalizzarlo in tempo reale e raggiungerlo per arrestarlo "comodamente". Succede a Torino.

Ruba il cellulare ma si dimentica di disattivare il Gps: arrestato

E' accaduto nel pomeriggio di venerdì 24 maggio 2024, nel quartiere Aurora, a Torino. Un 40enne nordafricano ha scippato la borsetta di una giovane a passeggio per poi dileguarsi nelle vie adiacenti a Porta Palazzo

La ragazza ha prontamente denunciato il furto ai Carabinieri della Compagnia San Carlo che hanno (facilmente) arrestato l'uomo - in flagranza di reato, avendo ancora la borsetta della giovane in mano - nei pressi di Via Cottolengo.

Il ladro, non esattamente un professionista, viene da dedurre, non si è infatti preoccupato di disattivare il GPS attivato nello smartphone. Una leggerezza che ha, sostanzialmente, condotto i carabinieri direttamente da lui.

Utilizzata anche la carta di credito

Nel frattempo, il 40enne, aveva anche fatto acquisti in alcuni esercizi commerciali utilizzando la carta di credito della vittima. Per lui sono quindi scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere;  è gravemente indiziato di “furto aggravato” e “utilizzo indebito di carte di pagamento”.

Seguici sui nostri canali