Su Amazon Prime sta spopolando il film Torino Criminale-Blood Revenge"
Il regista Leonardo D'Augelli e l'aiuto regista Marco Volturno: "Non ci aspettavamo questo successo"
Sta spopolando sempre di più sulla piattaforma online "Amazon Prime" il film "Torino Criminale", nato 7 anni fa e realizzato in diversi comuni della provincia di Torino (Nichelino, Grugliasco, Rivoli, Collegno, Torino, Piobesi Torinese).
L'idea del film
Il film è nato da un'idea del 38enne regista, classe 1986, Leonardo D'Augelli e da un gruppo di giovani "volontari". Grazie all'aiuto di truccatrici, operatori di ripresa e anche di Marco Volturno nella veste di un aiuto regista, sono state effettuate le riprese. Quest'ultime sono iniziate il 31 dicembre del 2016 e sono terminate lo scorso anno (2023).
Attualmente il prodotto video è disponibile in diversi paesi europei come Svizzera e Inghilterra ma anche oltre oceano, in particolare negli USA.
La trama
Le più potenti famiglie mafiose torinesi i Reales e i Catanesi si ritrovano l'una di fronte all'altra. Il commissario Umberto Tosco indaga sull'omicidio della moglie. Don Paolo scopre i tradimenti della cognata Beatrice con Salvatore Reale, che avranno ripercussioni sulle loro vite e sul futuro destino delle loro famiglie.
Le riprese del telegiornale del film nello studio Tv1 di Nichelino
Le riprese del telegiornale del film nello studio Tv1 di Nichelino
Le riprese del telegiornale del film nello studio Tv1 di Nichelino
Le riprese del telegiornale del film nello studio Tv1 di Nichelino
Lo staff fa sapere sui social:
"Il film Torino criminale è un progetto senza fondi realizzato da ragazzi che non vengono dal mondo dello spettacolo in quasi 7 anni. Abbiamo deciso di fare uscire il progetto dividendolo in due parti, Blood Revenge e parte 1 Blood conspiracy.Il Blood Revenge è andato in distribuzione, abbiamo ricevuto apprezzamento e critiche, ma non avendo un budget per le attrezzature ci siamo dovuti arrangiare, Leonardo d'Augelli si è preso la briga di portarlo a termine senza nessuno che lo aiutasse, si è occupato della sceneggiatura, delle riprese, del montaggio, dell'audio di trovare le musiche... E cosa più importante di tenere il gruppo unito per 7 lunghi anni tutto questo senza fondi di nessun tipo perché non abbiamo trovato chi sponsorizzasse il film . Quindi a questi ragazzi va un riconoscimento, perché non è da tutti fare una cosa come quella che abbiamo fatto noi ed il prossimo film sarà molto meglio...Lo staff Torino Criminale".
Il film è stato dedicato alla memoria di Francesco D'Augelli, Francesco Costanza e Rocco Marone.