Furti nelle auto nella zona del centro commerciale Area 12: 3 denunce e un arresto
In un caso il ladro è stato beccato grazie al GPS collegato alle cuffie AirPods che aveva appena trafugato dall'auto di una coppia di turisti
Da tempo si susseguivano segnalazioni di furti sulle auto parcheggiate vicino al centro commerciale Area12 a Torino, per questo gli agenti del Commissariato di Madonna di Campagna hanno effettuato dei controlli specifici in quella zona.
I controlli della polizia
In un caso, sono stati controllati e denunciati due minorenni a bordo di un'auto sospetta, perché in possesso di un frangivetro e di un martello, l'auto dei due poi risultava priva di copertura assicurativa.
Un altro minorenne, invece, è stato individuato nelle ore seguenti, dopo la denuncia di furto da parte di due turisti francesi, i quali indicavano ai poliziotti che le cuffie AirPods rubate dalla loro auto emettevano il segnale GPS e che quindi potevano essere localizzate. Giunti sul luogo da cui proveniva il segnale i poliziotti hanno recuperato le cuffie che erano addosso ad un minorenne, poi denunciato per ricettazione.
Infine, nella notte di venerdì 10, un venticinquenne di nazionalità marocchina è stato beccato all’interno di un suv parcheggiato vicino a corso Venezia, intento a smontarne la plancia. Nonostante tentasse di nascondersi il giovane che oltretutto aveva con sé un coltello a serramanico di 15 cm è stato arrestato.