Barriera di Milano, 26enne entra in negozio e si fa consegnare 50 euro minacciando i dipendenti
E' stato arrestato dai carabinieri
Nel giro di pochi minuti ha messo a segno due rapine nel quartiere Barriera Milano, a Torino, un uomo di 26 anni è entrato in un esercizio commerciale e sotto la minaccia di un coltello da cucina, si è fatto consegnare la somma di 50 euro in contanti.
Il giro del balcone
Non contento del primo colpo, il presunto rapinatore, si è fermato in un altro negozio poco distante dal primo e sempre sotto la minaccia del coltello, una volta dentro, ha fatto il giro del bancone e ha prelevato il registratore di cassa ed è fuggito a piedi per le vie limitrofe.
Allertati dalla Centrale Operativa, i Carabinieri sono riusciti a recuperare abbandonati sull’asfalto, non lontano dagli esercizi commerciali rapinati, il registratore di cassa aperto e danneggiato, con ancora al suo interno parte di contante e il coltello utilizzato per commettere i reati.
Le indagini
Grazie ad un indagine lampo, attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza e alla raccolta delle dichiarazioni delle vittime, i militari del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Torino Oltre Dora, sono riusciti ad individuare il soggetto, tra l’altro persona già nota alle forze dell’ordine, e a procedere al fermo per il reato di “rapina aggravata e porto d’armi ”. Terminate le formalità di rito, il ladro è stato trasferito in carcere “Lorusso e Cutugno”.