rai1

Affari tuoi: dopo solo due puntate è già il momento di Mario dal Piemonte

Nella puntata di sabato 4 maggio 2024 ha giocato accompagnato dalla moglie Monica

Affari tuoi: dopo solo due puntate è già il momento di Mario dal Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo sono 2 puntate sabato 4 maggio 2024, ad Affari Tuoi ha giocato il vigile del fuoco Mario da San Damiano d'Asti in provincia di Asti con il pacco numero 16. Il concorrente piemontese era accompagnato dalla moglie Monica.

"Chi di 300 ferisce di 300 perisce"

Il primo pacco non promette nulla di buono con la Sicilia infatti spariscono 300mila euro: "Chi di 300 ferisce di 300 perisce" fa notare Amadeus riferendosi alla prima puntata di Mario, quando per l'appunto il giocatore piemontese aveva selezionato il rosso più sostanzioso.

Il primo pacco rosso di Mario: ben 300mila euro

Successivamente vengono aperti due blu (Lazio 50 euro e Puglia 75 euro) ma anche una bella sfilza di rossi: Calabria 75mila euro, Abruzzo 100mila euro e Friuli 10mila.A questo punto Monica scherzando fa ad Amadeus: "Posso chiedere il divorzio?" già perché i rossi praticamente li apre tutti Mario.
Arriva anche la prima offerta del dottore: 16mila euroNonostante una mano non proprio fortunatissima Mario è convinto di voler continuare il gioco: "Siamo venuti per giocare e giochiamo, rifiutiamo l'offerta!"

Proseguono i tiri: ed ecco che con la Basilicata vanno via 200 euro, con la Valle d'Aosta 5 euro e con il Trentino 20mila euro.

Il Dottore offre 22mila euro che vengono rifiutati.  Vanno via altri blu: il Molise 20 euro la Toscana 10 euro e l'Emilia 100 euro.

Arriva un'offerta 29mila euro. Il "comandate" come viene affettuosamente chiamata la moglie del vigile del fuoco astigiano a questo punto è d'accordo con Mario per un altro tiro: "Tanto se vinciamo è merito mio se perdiamo è colpa sua".

Con la Campania va via un rosso, ma fortunatamente è una cifra bassa: 5mila euro.

L'offerta da 50mila

A questo punto il Dottore offre un cambio. Amadeus chiede ai colleghi vigili del fuoco presenti in studio cosa farebbero al posto di Mario, loro non cambierebbero, e invece il protagonista della puntata lascia il 16 e prende il 9.

Il tifo dei colleghi del comando dei Vigili del Fuoco di Torino

Così facendo dice addio a 30mila euro contenuti nel pacco 16, la Liguria.  Si prosegue con le Marche: 500 euro

Il Dottore offre 36mila euro, ma marito e moglie rifiutano e aprono la Sardegna, un rosso da 15mila euro.

Arriva un'offerta da 40mila euro, a questo punto Mario si lascia andare ad un simpatico aneddoto sul matrimonio con Monica:

Il giorno che ci siamo sposati, davanti all'altare cerca di infilarmi l'anello nel dito. Questo anello non entra. Mi tira un'occhiata come a dire: fai qualcosa. Poi l'anello entra. Nel video si vede proprio lei che fa lo sguardo diabolico. È dura la mia vita. Anche da fidanzati, mi dava le scadenze. Mi diceva: siamo assieme fino a fine mese, poi vedremo. Era un contratto a termine.

La coppia rifiuta e fa un altro tiro, con l'Umbra se ne va un blu da 1 euro.

Ed ecco l'offerta da 50mila, questa volta Mario e Monica accettano con serenità pensando che la cifra li aiuterà ad estinguere il mutuo per la casa.

La cifra era nel loro destino: nel loro pacco infatti c'erano proprio 50mila euro. I 200mila tanto bramati erano nel pacco del Veneto, mentre nella Lombardia c'era il temutissimo zero.

 

50mila euro: la cifra del destino per la simpatica coppia astigiana

 

Seguici sui nostri canali