Affari tuoi: dopo 27 puntate finalmente la partita di Silvia dal Piemonte
Nella puntata di lunedì 29 aprile 2024 ha giocato accompagnata dal padre Mauro
Dopo ben 27 puntate ieri, lunedì 29 aprile 2024, finalmente ad Affari Tuoi ha giocato la "veterana" Silvia da Alpignano in provincia di Torino con il pacco numero 16. La concorrente piemontese era accompagnata dal papà Mauro.
La partita di Silvia da Alpignano
Silvia inizia la partita puntando subito il 9 un numero che ultimamente fa paura e che ieri era tra la mani di Marco da Palermo, l'intuizione la premia: nel primo pacco aperto ci sono 20 euro. Silvia prosegue con la Campania (14) e racconta che in questo modo sta seguendo un consiglio del fidanzato che le aveva detto di aprire quel numero tra i primi, un ottimo suggerimento visto che dentro ci sono 0 euro. Silvia apre il 2 che è il giorno del suo compleanno, dentro trova il primo rosso della serata ma per fortuna non è tra più alti: 50mila euro. Seguono il 17 con 200 euro, l'1 con 100 euro e il 20 con 50 euro.
Con il 20 di Tobia, concorrente della Puglia, il game show si concede una pausa canora: il simpatico concorrente grande amante del canto infatti dedica a Silvia My Way di Frank Sinatra presentato come solo il conduttore del Festival di Sanremo saprebbe fare:
"Tobia dalla Puglia canta My Way. Dirige l'orchestra…ah no, non ce l'abbiamo l'orchestra"
Dopo l'applauso del pubblico Tobia apre un bel blu: 50 euro e infatti le campane suonano a festa.
L'offerta del Dottore
Ed ecco il momento del Dottore che offre 45mila euro, rifiutati da Silvia.
Bello, una cifra enorme, ringrazio il Dottore ma rifiuto l'offerta.
Con l'occasione dell'offerta Silvia racconta un po' di sé:
Nella vita sono tecnologa alimentare e lavoro nella ristorazione collettiva. Mi occupo delle mense scolastiche, delle case di riposo. Faccio un lavoro che mi fa stare con tante persone, fare tanti chilometri al giorno
45mila euro sono tanti i soldi, ma ho il tabellone dalla mia parte.
Così la concorrente piemontese va avanti per la sua strada e apre altri tre pacchi: 30mila euro, 300mila euro, 500 euro.
Il cambio rifiutato e l'offerta da 38mila euro
Il dottore offre il cambio, Silvia e papà Mauro rifiutano e aprono i pacchi che contenevano: 10 euro, 5 euro, 20mila euro. Il dottore a questo punto offre 38mila euro. Silvia però preferisce aprire un altro pacco, così prende quello da 10mila euro. Il dottore propone il cambio, ma anche stavolta la concorrente opta per un altro tiro e apre un pacco da 100mila euro.
L'ultima offerta del Dottore
Il dottore a questo punto offre 33mila euro e Silvia accetta, tra le lacrime, spiegando perché:
Sono soldi, mi spaventano i due pacchi che dovrei aprire. La mia paura è che se apro due rossi, questa offerta non la vedo più. La paura di tornare a casa senza niente c'è. Avrei paurissima a tornare senza niente. È vero che è un gioco, 33mila euro non ti cambiano la vita ma ti aiutano…c'è il mutuo con il mio fidanzato con cui penso al futuro, quindi è un aiuto. Viviamo insieme da pochi mesi. Ho paura di rimanere scottata. È difficilissimo. Non pensavo di arrivare a questo punto così. Il mio non è uno stipendio alto, uno fa sacrifici nella vita. Se ti piovono dal cielo 33mila euro sono veramente tanti. È stata una fortuna essere scelti dopo il provino, dopo quattro giorni ero qua. È tutto piovuto dal cielo.
Ringrazio il dottore e accetto l'offerta. Sarei voluta essere più coraggiosa ma non ce l'ho fatta. Mi dispiace di non essere stata coraggiosa.
E ha fatto bene a fermarsi perché nel suo pacco c'era 1 euro.