TORINO

Armati di bastone, chiave inglese e coltello a serramanico per mettere a segno tre rapine

Tre uomini di 38, 21 e 30 anni sono stati arrestati

Armati di bastone, chiave inglese e coltello a serramanico per mettere a segno tre rapine
Pubblicato:

Tre arresti in flagranza da parte dei Carabinieri per rapine aggravate e danneggiamento: i colpi messi a segno nei quartieri Barriera Milano e Falchera.

Tre rapine nel nord della città

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Torino sono intervenuti in tre differenti episodi nei Quartieri “Barriera Milano” e “Falchera”, tutti aventi come obiettivo esercizi commerciali dell’area nord della città.

Ruba profumi al centro commerciale

Il primo episodio si è verificato all'interno della nuova area commerciale "To Dream" nel quartiere "Falchera", dove un cittadino romeno 38enne è stato sorpreso mentre tentava di rubare prodotti cosmetici e occhiali da sole. Il 38enne con zaino in spalla opportunamente “schermato” al fine di bypassare le barriere antitaccheggio, ha fatto incetta di alcune confezioni di profumi e un paio di occhiali da sole.

Scoperto dal personale addetto alla vigilanza, ha poi mostrato un coltello a serramanico a titolo intimidatorio e ingaggiato una violenta colluttazione con il tentativo di guadagnarsi la fuga, ma è stato prontamente fermato dai Carabinieri. Il 38enne è stato quindi arrestato con l'accusa di tentata rapina e furto aggravato e accompagnato nel carcere di Torino.

Rapina al supermercato

A distanza di poco meno di 48 ore si è consumata invece un’altra rapina, avvenuta all’interno di un supermercato nei pressi di Via Lajolo, in piena “Barriera Milano”, dove un giovane ventunenne, residente in un comune limitrofo, ha provato a rubare alcuni generi alimentari e, non riuscendoci perché sorpreso da personale della vigilanza, ha tentato di colpirlo con un bastone.

È intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha fermato il tentativo di fuga del giovane e lo ha arrestato in flagranza per “rapina impropria”, restituendo la merce appena rubata ai legittimi proprietari. Anche in questo caso l’autore è stato portato alla Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”.

Danneggia le vetrine di un fast foodd

Sempre nel quartiere “Barriera Milano” è avvenuto il terzo episodio, quest’ultimo durante le ore notturne. Un trentenne nordafricano, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile dopo aver danneggiato a più riprese le vetrine di una nota catena di “fast food” situato in Corso Giulio Cesare.

Anche in questa occasione il personale addetto alla vigilanza è stato aggredito dall’autore per il solo motivo di essere intervenuto con l’intento di far cessare l’insensata condotta del giovane, che avrebbe reagito colpendo il vigilante con una chiave inglese e provocandogli lesioni alla spalla. I Militari intervenuti hanno arrestato l’autore per danneggiamento aggravato.

Seguici sui nostri canali