INUTILI I SOCCORSI

Perde il controllo del trattore e precipita in un burrone, morto l'ex senatore Enrico Buemi

Figura di spicco del Partito Socialista Piemontese, aveva 76 anni

Perde il controllo del trattore e precipita in un burrone, morto l'ex senatore Enrico Buemi
Pubblicato:

L'ex senatore e leader del partito socialista piemontese Enrico Buemi ha perso la vita nel pomeriggio di sabato 20 aprile 2024 in un tragico incidente avvenuto a San Raffaele Cimena: il 76enne è stato travolto dal trattore che stava guidando e per lui non c'è stato nessuno scampo.

Morto ex senatore Enrico Buemi

Enrico Buemi, ex senatore e figura di spicco del Partito Socialista Piemontese, ha trovato la morte in un tragico incidente mentre si trovava al lavoro nei campi di San Raffaele Cimena, nei pressi di Torino. Aveva 76 anni.

Le circostanze precise dell'incidente sono ancora da chiarire, ma sembra che Buemi abbia perso il controllo del trattore che stava guidando, precipitando in un burrone e rimanendo schiacciato dalla macchina. Il luogo dove è avvenuto l'incidente si trova vicino alla residenza dell'ex senatore.

Subito dopo l'incidente sono stati allertati i soccorsi ma, per il senatore 76enne, ma nonostante le operazioni di rianimazione per lui non c'è stato nulla da fare e ne è stato constatato il decesso.

La carriera politica

Buemi ha lasciato un segno indelebile nella politica piemontese. Ha ricoperto la carica di vicesindaco a San Mauro Torinese per il Partito Comunista Italiano dal 1975 al 1987 e successivamente è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 2001 e nel 2006, con il sostegno dei Socialisti Democratici Italiani. Nonostante una sconfitta contro il Centrodestra alle elezioni per il sindaco di San Mauro nel 2008, Buemi è rimasto un punto di riferimento nel panorama politico regionale.

La sua carriera ha raggiunto il culmine nel 2013, quando è entrato a far parte del Senato, subentrando a Ignazio Marino. Buemi ha anche svolto un ruolo di primo piano nel Partito Socialista Piemontese. Ha concluso il suo mandato al Senato nel 2018 e non ha cercato la rielezione nel 2022.

(Foto di copertina tratta da Facebook)

Seguici sui nostri canali