Ricercati per corruzione e traffico stupefacenti: uno trovato in un bar, l'altro in un albergo
Si tratta di un 35enne e di un 33enne, entrambi di nazionalità romena
Il Commissariato di Polizia di Stato San Paolo ha recentemente individuato due cittadini romeni ricercati per reati gravi, riuscendo a rintracciarli in contesti diversi.
Traffico di stupefacenti
Nel primo caso, il personale della squadra Volante del Commissariato ha identificato un trentacinquenne all'interno di un bar in Corso Peschiera a Torino. Dall'analisi dei documenti, è emerso che l'uomo era soggetto a un provvedimento di cattura per l'esecuzione di un'ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal tribunale di Biella. La misura cautelare è stata disposta nell'ambito di un'indagine sul commercio di sostanze stupefacenti all'interno di istituti penitenziari.
Corruzione
Il secondo arresto è avvenuto dopo una segnalazione riguardante un 33enne di nazionalità romena, ospitato in una struttura ricettiva in Corso Francia. Gli agenti del Commissariato si sono recati sul posto e hanno identificato l'uomo, che risultava essere soggetto a un mandato di cattura internazionale emesso dalle autorità moldave per il reato di corruzione.
Attualmente, entrambi i procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari. È importante ricordare che, in conformità al principio della presunzione di non colpevolezza, gli indagati sono considerati innocenti fino a prova contraria e fino alla pronuncia di una sentenza definitiva.