Maltrattata dal padrone e salvata dai poliziotti: cagnolina corsa cerca una nuova famiglia
Eventuali richieste di adozione per la cagnolina corsa potranno essere lasciate al Commissariato Mirafiori, chiamando in orario pomeridiano il centralino allo 011/6177511
Nei scorsi giorni, la polizia è intervenuta per effettuare un controllo in un alloggio nel quartiere Mirafiori a Torino. Qui, un cittadino italiano sottoposto a sorveglianza speciale, teneva un cane corso, femmina, vittima di presunti maltrattamenti, secondo le segnalazioni pervenute in commissariato.
L'intervento qualche settimana prima
Appena poche settimane prima, nello stesso alloggio un giovane cane corso era morto di fame e di sete, perché chi doveva accudirlo aveva probabilmente preferito dar da mangiare alla fattrice, già incinta, per vendere i cuccioli.
L’intervento, seppur tempestivo, delle volontarie non aveva consentito di salvare il maschio ma solo i cuccioli.
Il salvataggio della cagnolina
La madre era rimasta nella casa occupata, in condizioni terribili, su un terrazzo sporco, probabilmente senza uscire mai per i bisogni. Quando i poliziotti hanno fatto accesso all’abitazione, la bellissima cagnolina non ha avuto dubbi: si è fidata subito di chi voleva portarla fuori, forse perché già il pensiero di una passeggiatina la rendeva euforica. Ha seguito i poliziotti in Commissariato, docile e allegra, anche se un po’ spaesata. Ora cerca una famiglia che si occupi di lei: è una cagnolina corsa di quasi due anni, che ha una incredibile fiducia nell’uomo.
Chi la teneva è stato denunciato per maltrattamenti agli animali.
Eventuali richieste di adozione per la cagnolina corsa potranno essere lasciate al Commissariato Mirafiori, chiamando in orario pomeridiano il centralino allo 011/6177511