TORINO

Furto in gioielleria: arrestato uno dei ladri, ma si cerca il suo complice

Addosso aveva 13 anelli, 7 collane, 3 bracciali, 4 fermagli, 7 orologi e 2 penne

Furto in gioielleria: arrestato uno dei ladri, ma si cerca il suo complice
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì notte, 3 aprile 2024, poco prima delle tre, alcuni agenti passando da piazza Statuto a Torino notano due uomini incappucciati uscire dal portone di uno stabile.

Ladri di gioielli

I due, alla vista della volante, fuggono in direzione di via Allioni. Uno dei fuggitivi, un 48enne di origine bulgara, viene fermato dai poliziotti all’incrocio con corso Principe Eugenio. Il 48enne addosso ha 13 anelli, 7 collane, 3 bracciali, 4 fermagli, 7 orologi e 2 penne.

Infatti i poliziotti hanno modo di appurare che l’uomo e il suo complice, che nel frattempo è riuscito a dileguarsi, passando da una porta del retro dello stabile dal quale erano stati visti uscire, erano entrati in una gioielleria danneggiandone la porta blindata e la cassaforte che presentava una grossa area carbonizzata, presumibilmente per l’utilizzo della fiamma ossidrica.

Refurtiva del valore di 2.300 euro

Il titolare del negozio riconosce come propria la gran parte del materiale trovato addosso al ladro. La refurtiva, che superava il valore dei 2.300 euro, è stata riconsegna al legittimo proprietario.

Denunciato

Per il resto degli oggetti rinvenuti, lo straniero è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per ricettazione. Il quarantottenne è stato anche denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale e falsa attestazione sulla propria identità.

Seguici sui nostri canali