Affari tuoi: dopo 29 puntate finalmente la partita di Aurora dal Piemonte
Aurora e sua sorella Ilaria hanno deciso di intascare l’assegno di 35 mila euro in gettoni d’oro e meno male: nel loro pacco c'erano solo 100 euro
La puntata di Pasqua del 31 marzo 2024 di Affari tuoi ha avuto come protagonista il Piemonte rappresentato dalla giocatrice Aurora, studentessa di Giurisprudenza di Carignano, che si è presentata con la sorella Ilaria.
La partita delle sue sorelle
L'inizio puntata è promettente, le due sorelle selezionano una serie di pacchi blu, quelli di basso valore, e arriva anche una prima offerta del Dottore, un assegno da 44mila euro che viene a lungo ammirato da Aurora che poi decide di stracciarlo e andare avanti.
Ed ecco che proprio dopo aver fatto a pezzi l'assegno, arrivano i primi rossi della serata: con la Campania se ne vanno via 30mila euro, con le Marche 300mila.
La tensione sale, durante la puntata Aurora racconta di aver affrontato diverse cose rischiose, tra queste un'operazione alla schiena:
Adesso sono inchiodata e bullonata nella schiena però non so se è stato più pericoloso quello o venire qua
A metà puntata per Aurora e Ilaria arriva il momento di fare un cambio, il loro 19 viene scambiato con il 7 (Valle d'Aosta) e poi sul finire della puntata con l'8 (la Sardegna), un numero che per le sorelle è legato alla mamma "la mia stella polare" dichiara Aurora.
Il passato doloroso di Aurora
Sul finire della partita, per fortuna le piemontesi hanno ricevuto un’altra offerta interessante, da 35mila euro, e questa volta l’hanno accettata.
Per le sorelle era importante tornare a casa con un assegno concreto tra le mani, Aurora racconta:
Ero seguita da tanti medici. Osteopati, fisioterapisti, qualsiasi persona potesse aiutarmi in quel momento perché a 13 anni era consigliata, ma anche sconsigliata l’operazione. Il corpo era in sviluppo. Avevo altamente paura di andare sotto i ferri quindi abbiamo sempre cercato altre vie, altre soluzioni oltre l’operazione. Poi è arrivato il momento dell’operazione. O l’operazione o la sedia a rotelle.
Un racconto che ha commosso Amadeus che ha abbracciato e baciato la concorrente.
"Ho re-imparato a camminare e a muovermi, avevo tutta la famiglia vicino. Sperando che andasse sempre tutto bene. E adesso siamo qui. I nostri genitori hanno fatto tanto. Hanno preso tutto il loro TFR, tutto quello che potevano per regalarci le case e per non farci mancare nulla, per non farci avere il mutuo, l’hanno rifatto loro per noi"
Ed è per tutti questi motivi che, tra l'applauso del pubblico, alla fine le due sorelle hanno deciso di non rischiare oltre e intascare l’assegno di 35 mila euro in gettoni d’oro. E meno male: nel loro pacco c'erano solo 100 euro.