Coppia di turisti svizzeri trova la morte sulla propria Ferrari fra Torinese e Vercellese
Dopo l'impatto con il guard rail la Ferrari ha preso fuoco all’istante e per i due occupanti non c’è stato scampo
Due morti carbonizzati: è tragico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri, 31 marzo 2024, nella giornata di Pasqua, all'ora di pranzo, nel tratto di autostrada E5, nel comune di Alice Castello, che collega Ivrea a Santhià.
Secondo la ricostruzione della polizia stradale, una Ferrari con targa svizzera si sarebbe schiantata contro il guard rail per poi prendere fuoco.
Come riporta Prima Vercelli, sul posto nel primo pomeriggio è giunta la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris che si è occupata dell'estinzione delle fiamme e della messa in sicurezza dell'area interessata.
La possibile dinamica
E' probabile che il guidatore possa aver perso il controllo sull’asfalto bagnato finendo fuori strada e colpendo in pieno l’unico guard rail che protegge un canale di irrigazione.
I resti della vettura fanno ipotizzare che l'auto viaggiasse ai 200 km/h. Dopo l'impatto, la Ferrari, un modello GTC4 Lusso di colore bianco, ha preso fuoco all’istante e per i due occupanti non c’è stato scampo.
L’intestatario della Ferrari è un uomo di 41 anni di nazionalità serba ma naturalizzato svizzero. Per accertarne l’identità la polizia stradale di Settimo Torinese sta contattando alcuni parenti per il riconoscimento attraverso l’esame del Dna.