E’stata amputata la gamba del giovane ferito gravemente con un machete da due persone mentre si trovava in via Panizza, nel quartiere Mirafiori nord a Torino.
Dalla Città della Salute avevano fatto sapere:
“Il ragazzo è arrivato nella serata di lunedì già con una parte della gamba amputata sotto il ginocchio sinistro. Con il primo intervento la gamba è stata rivascolarizzata ma le condizioni sono rimaste molto serie anche nelle ore successive per via del molto sangue che aveva perso.
Ieri è stato fatto un secondo intervento non appena le condizioni si sono riaggravate. Ora è ricoverato in terapia intensiva”.
I medici del CTO, che hanno fatto di tutto per salvare l’arto, alla fine hanno dovuto procedere con l’amputazione, un’operazione, durata circa 4 ore, che è terminata nella notte. La vittima resta ricoverata in prognosi riservata.
“Non ti denuncio, tranquillo”
La polizia sta cercando di risalire all’identità degli aggressori, che sempre a bordo dello scooter sono fuggiti dopo averlo ferito,
“Due ragazzi con un motorino, uno di questi è sceso con un machete e ha preso a sprangate il ragazzo sulla gamba. Ho visto una pozza di sangue e quando mi sono allontanato e ho chiamato le forze dell’ordine” – ha fatto sapere alla TGR Piemonte un testimone – Urlava ‘non ti denuncio, ti prego basta’”.
All’origine del gesto pare che ci sia una ragazza contesa.