Perde l'equilibrio mentre scatta delle foto ai Murazzi, 53enne cade nel Po e muore
In stato di shock la moglie che è stata portata in ospedale per accertamenti
Un uomo di 53 anni ha perso la vita nella serata di sabato 16 marzo 2024 dopo essere caduto accidentalmente nel Po mentre scattava delle foto: è successo intorno alle 20 ai Murazzi.
Cade nel Po e muore
Un tranquillo sabato serata sulle rive del Po ai Murazzi di Torino si è trasformato in tragedia. Luca Aghemo, un uomo di 53 anni residente a Rivalta di Torino, ha infatti perso la vita dopo essere finito in acqua mentre scattava delle foto in compagnia di sua moglie.
Perde l'equilibrio
Secondo quanto ricostruito, intorno alle 20, il 53enne si trovava lungo il fiume con sua moglie quando, apparentemente perdendo l'equilibrio, è finito nelle fredde acque del Po. Nonostante i tentativi disperati della moglie e di un giovane di 24 anni originario del Bangladesh, che si è tuffato per cercare di salvarlo, Aghemo non è riuscito a essere riportato a riva.
Ritrovato senza vita
La situazione è peggiorata quando anche il giovane che aveva tentato il salvataggio è stato trascinato dalla corrente. Fortunatamente, è stato soccorso dai vigili del fuoco e riportato a riva, ma il destino di Aghemo è stato tragico. Nonostante i frenetici sforzi dei soccorritori, è stato ritrovato senza vita dopo una ventina di minuti di ricerche. Sembra non sapesse nuotare.
Moglie in stato di shock
Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, per quanto di loro competenza. La moglie, in stato di shock, è stata trasportata in ospedale per accertamenti.